Image

Perché la vita va vissuta al meglio, giorno dopo giorno

IN AUTONOMIA
Vivere senza compromessi
 
Uno degli obiettivi degli alloggi protetti è favorire il più possibile l’autonomia degli Ospiti, stimolando le capacità personali e mettendo al centro l’età evolutiva della persona, attraverso un adeguata motivazione a restare in rapporto con se stessi e con l’ambiente circostante. Gli alloggi sono stati concepiti in modo tale da garantire agli Ospiti la massima fruibilità e comfort degli spazi, pertanto sono privi di barriere architettoniche e dotati di tutti quegli accorgimenti tecnici che permettono al Residente di condurre una vita in autonomia e in condizione di totale sicurezza rispettando le specifiche esigenze individuali.
IN SICUREZZA
Serenità e sicurezza sempre
 
I sistemi tecnologici garantiscono alcune basilari condizioni di sicurezza, migliorando il comfort, la qualità di vita, la sfera emozionale e l’autonomia dei residenti. Ogni alloggio è dotato di un sistema di chiamata di emergenza attivo h24, connesso ad una centrale di pronto intervento, che in tempo utile attiva tutte le procedure di pronto soccorso al fine di garantire piena tutela della salute dell’Ospite. Gli appartamenti e gli spazi comuni sono dotati di connessione internet wifi per collegarsi ai supporti informatici e poter contattare ed interagire con i familiari o gli amici via web.

IN COMPAGNIA
Mai più soli

Gli spazi comuni concretizzano l’idea innovativa di Silver Age alloggi protetti: la sala Tv, la sala ricreativa, la palestra ed altri spazi di servizio, sono stati progettati per rendere particolarmente piacevole e vario lo scorrere delle giornate e l’incontro con i familiari, gli amici e nonché con gli Ospiti della Residenza. L’area verde esterna è invece destinata ai momenti di attività all’aria aperta per chi ha voglia di dedicarsi al giardinaggio o semplicemente vuole trascorrere un pò di tempo all’aria aperta per una rigenerazione psicofisica.

Il cohousing rappresenta una valida soluzione contro la solitudine e la disgregazione della vita comunitaria, rafforzando la coesione e le nuove conoscenze, per una vita più ricca di stimoli e opportunità.

IN SERENITÁ
Per vivere a casa tua ma con servizi di qualità sempre a tua disposizione

Gli Alloggi protetti garantiscono una personalizzazione dei servizi che prevede prestazioni base compresi nella retta ed una serie di servizi accessori che gli Ospiti possono ricevere a pagamento in base ai loro desideri ed esigenze. I residenti possono usufruire di una leggera rete di supporto alla domiciliarità, liberandosi dalle incombenze quotidiane che spesso costituiscono fonte di preoccupazione e di disagio, ma anche di servizi dedicati alla vita sociale, attraverso attività ludico-ricreative organizzate all’interno della Struttura. L’offerta prevede inoltre servizi dedicati al benessere e alla salute della Persona, parrucchiere, estetista, podologo, ginnastica dolce, per sentirsi belli ed in forma ad ogni età, e servizi sanitari ed assistenziali in caso di necessità e su richiesta, che assicurano una salute protetta. Esami, check up, visite specialistiche e tanti professionisti al vostro servizio per riscoprire il piacere di stare bene.

Scopri tutti i vantaggi compresi nei nostri servizi

Per semplificarsi la vita

Utenze e manutenzioni incluse

Pulizia dell’appartamento 1 volta a settimana

Cambio biancheria 1 volta a settimana

Servizio lavanderia su richiesta

Servizio ristorante su richiesta

Servizio spesa a casa

Navetta ed accompagnamento

Per una salute protetta

Chiamata di emergenza h24

Personale assistenziale su richiesta

Attività motoria

Assistenza medica ed infermieristica su richiesta

Servizio wifi per mantenersi costantemente in contatto con i familiari attraverso dispositivi mobili

 

Per la Cura ed il benessere

Parrucchiere/barbiere su richiesta

estetista su richiesta

podologo su richiesta

Ginnastica dolce

Per il piacere di stare insieme:

animazione

attività ludiche

gite e partecipazione ad eventi

giardinaggio

 

Benvenuti ad un nuovo capitolo della vostra vita

Scopri le modalità d'accesso e la documentazione.

L’interessato o un suo familiare, dovrà presentare domanda di richiesta compilando l’apposito modulo scaricabile tra gli allegati presenti nella sezione.